Credo che, ognuno di noi, se avesse a disposizione una macchina del tempo, andrebbe a togliersi qualche piccola curiosità ... perché non provare a vedere cosa succede ad una pala?! Come si svolgerebbe un progetto di lavoro che prevede, per esempio, la costruzione di un palazzo?
IPOTESI:
1) Controllare i macchinari attraverso il cervello aumentato: un dispositivo in grado di leggere ed interpretare l'attività cerebrale in modo non invasivo, capace di capire i pensieri e di svolgere compiti fisici/manuali. A questo punto sarebbe possibile attraverso un semplice pensiero scavare un terreno manipolando a distanza macchinari scavatori adatti alla recezione di tali informazioni.
Un altra versione di evoluzione legata al punto 1 potrebbe essere la tecnologia 5G, che magari potrà permettere di scavare facendo semplicemente un movimento in casa ("facendo finta"). Si potrebbe simulare come un videogioco indossando un visore per la realtà virtuale. L'obiettivo sarebbe quello di non affaticarsi mentre si scava nella realtà .
2)Macchinari scavatori con batterie nuove e evolutive: cercare di immagazzinare energia elettrica in un modo compatto e leggero per poi utilizzarla nelle macchine. Le nuove tecnologie potrebbero fornire a tali macchinari batterie chimiche in grado di durare di più e di fornire maggior energia. In questo modo si potrebbero sfruttare di più, senza dover inquinare.
Nessun commento:
Posta un commento